a un foglio di carta?!
TRANSFORMERS
Potreste non averci mai pensato, ma degli innumerevoli motivi per cui un foglio di carta debba passare sotto ai rulli di una “tipografia”, pochi prevedono che quello conservi la forma di “foglio steso”: volantini, manifesti… poco altro.
Nella maggior parte dei casi, invece, quel foglio subirà dei processi di trasformazione, se non altro una piega che ne migliori la maneggevolezza.
Ma spesso quello è solo l’inizio del viaggio: un viaggio che è proprio il nostro lavoro.
Da che l’uomo, con la scrittura, ha dato forma stabile al proprio pensiero, quel pensiero egli ha inteso preservare e diffondere. Se sia stata o no una buona mossa non sta a noi giudicare, ma nasce da lì l'esigenza di trasformare dei fogli sparsi in volumi atti a facilitarne la fruizione e garantirne la conservazione nel tempo e la diffusione nello spazio. C'è poi chi ha pensato di dar loro una “veste grafica”, non soltanto funzionale, ma anche bella e magari pure di lusso. Perché poi la veste la si chiami “grafica” non chiedetelo a noi: noi la chiamiamo rilegatura.
Soffermatevi su quanti oggetti in carta o cartone vi passano tutti i giorni per le mani: imballaggi, contenitori, shoppers… spetta alla cartotecnica realizzarli, attraverso complessi macchinari non meno che processi del tutto manuali. Lo spettro è talmente vasto che non esiste un’azienda cartotecnica “tipo”: dal laboratorio artigiano a strutture produttive per milioni di pezzi, da aziende mono-prodotto a quelle capaci di realizzare ogni richiesta.
Noi?
Scopritelo qui.
Nonostante in HORIZON si realizzino numerose attività in proprio, la nostra principale vocazione rimane quella del service, un service rivolto soprattutto a editori e stampatori, il cui linguaggio e le cui problematiche conosciamo... sì, bene. Oltre alle principali funzioni industriali, dunque, esistono numerosi altri servizi tarati sulle esigenze delle aziende che rappresentano il nostro target tradizionale.
Andiamo a scoprirli…
C’È CHI LO CHIAMA CONSULTING
Progettare un prodotto librario o cartotecnico può porre questioni complesse, tanti sono gli elementi che condizionano le lavorazioni successive, con esiti non sempre facilmente prevedibili.
Per questo il nostro staff tecnico è pronto a condividere le proprie competenze, anche presso sedi esterne se le caratteristiche del lavoro dovessero richiederlo. La forma più adeguata di allestimento o il peso della carta, l'impostazione di un montaggio o l’imposizione di una segnatura…
Chiamatelo come vi pare: noi siamo lì (anche) per quello.
PREVENTIVO? JUST IN TIME!
I “non addetti” difficilmente immagineranno quanto la preventivazione impegni tempo e risorse, al punto che stabilire un costo rappresenta… un costo. Non con noi: grazie a un gestionale da noi stessi sviluppato, vi sarà possibile ottenere il preventivo in tempo reale, ricevendone subito lo sviluppo via email e… come dite?
Vi sembra poco?
Lo immaginavamo: i clienti fidelizzati potranno di più disporre di un “runtime” del nostro software, sviluppare direttamente sui propri computers i preventivi e tenerli in archivio, pronti per essere trasmessi al nostro ufficio se e quando dovessero diventare conferme d’ordine, subito integrandosi nel nostro flusso di lavoro.
Forte, no?
Per la realizzazione di questo software, HORIZON è stata segnalata nel sito ufficiale di FileMaker – proprietà di Apple Inc. – tra le “case histories” di maggior interesse: qui.
POINT TO POINT
Le distanze contano, e se nel nostro settore i tempi si accorciano sempre di più, quelle hanno l’antipatica abitudine di rimanere tali e quali. E noi abbiamo deciso di non farne un vostro problema: entro il territorio regionale, il ritiro dei semilavorati e la consegna del prodotto finito avvengono con nostri mezzi, senza le incertezze derivanti da incarichi a vettori terzi. Le distanze, vedete, non contano.
Non per i nostri clienti, almeno.
Built with Mobirise - Details here